CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

giovedì 14 aprile 2016

Come scrivere un piano di Marketing strategico

.
Cari amici ,

permettetemi di segnalarmi il prossimo corso executive che terrò a Roma nel mese di maggio per OBIETTIVO LAVORO sulle analisi di marketing strategico

INFO su:
http://www.obiettivolavoroformazione.it/tutti-i-corsi/commerciale-vendite/strategic-marketing-planning.html

Vi aspetto!

Antonio Ferrandina

Obiettivi del Corso

Questo mini-corso  riesce a dare un approfondito inquadramento sul mondo del marketing strategico, sugli approcci, le strategie, le politiche, gli strumenti e le applicazioni specifiche.
L’approccio al corso è molto pratico ed interattivo, con tantissimi riferimenti alla realtà operativa.

Destinatari del Corso

Manager e professionisti

Contenuti del Corso

1) L’analisi mercato/prodotto:
  • Come trovare e utilizzare i dati di mercato
  • Come formulare il concetto di business e di mercato
  • L’analisi del mercato
  • L’analisi della concorrenza
2) Marketing Strategico:
  • Segmentazione: Le tecniche operative
  • Il Targeting: come si effettua la scelta dei segmenti
  • Le metodologie per il Posizionamento del brand
3) L’analisi delle forze/debolezze e delle minacce/opportunità:
  • I fattori critici di successo e le forze/debolezze aziendali
  • Le opportunità/minacce ambientali
  • L’analisi impatto incrociato forze/debolezze e minacce/opportunità
  • Tecniche sofisticate di analisi strategica
4) Obiettivi e strategie di marketing:
  • Le metodologie Per la scelta delle strategie ottimali;
5)  Laboratorio:
  • Prova pratica di redazione del piano (con software)

Attestato


Durata

22 ore

Modalità Formativa

Aula

Fascia Oraria

intera giornata

Requisiti di Ammissione al Corso

Si consiglia di partecipare al corso con un computer personale/notebook

Numero minimo di partecipanti

6

Nessun commento:

Posta un commento